Bonifica Elettronica

La Bonifica Elettronica Ambientale è un’attività di verifica finalizzata alla ricerca e alla rilevazione di sistemi di intercettazione audio, video e telefonici. Può essere operata in abitazioni private, uffici, automezzi e in qualsiasi luogo si ritenga opportuno voler tutelare la riservatezza delle comunicazioni e delle conversazioni.L’attività viene svolta direttamente da nostri professionisti che hanno maturato, nell’ambito delle proprie competenze, un’esperienza specifica nel settore.

Nello svolgimento delle verifiche, il nostro intervento non si limita a una mera ricerca, ma nell’applicazione di un processo di analisi rivolto a sottolineare le minacce e le criticità. Prima di intraprendere le attività, si definiscono con il Cliente tutti i dettagli, stabilendo quali siano le operazioni da svolgere, le priorità e gli orari in cui operare.

L’attività di ricerca dei dispositivi e dei sistemi d’intercettazione è eseguita con l’ausilio di apparecchiature elettroniche di ultima generazione, il processo si completa con un’approfondita ispezione fisica finalizzata alla ricerca di eventuali tracce residue di attività di spionaggio pregresse. Vengono analizzati tutti i possibili canali di comunicazione e di dispersione.

A completamento dell’attività si rilascia una relazione dettagliata riportante la descrizione delle operazioni eseguite e l’esito. Nel report sono evidenziate le eventuali criticità rilevate e le indicazioni tecnico-procedurali per l’abbattimento delle soglie di rischio e di prevenzione. In caso di esito positivo, i dispositivi e i sistemi rinvenuti sono sottoposti a uno scrupoloso esame volto ad acquisire di ogni informazione utile all’identificazione dell’autore dell’illecito e di altri elementi che consentano di determinare il periodo di operatività.

info@indiscretainvestigazioni.com

I
N
D
I
S
C
R
E
T
A